ASSOCIAZIONE L'EMANUELE >>

Casalemanuele è un progetto della associazione L'Emanuele che dal 2012 offre sostegno a persone sole ed emarginate

(se vuoi approfondisci qui).

Abbiamo deciso di chiamare l'associazione "L'Emanuele" in virtù della formazione cristiana che abbiamo avuto fin da piccoli. Infatti il nome fa decisamente riferimento a "L'Emmanuele",  termine che deriva dall'ebraico e significa "Dio con noi". La ragione della nostra scelta è semplice: nel profondo confidiamo che Dio benedica e guidi ogni nostro progetto.

INTENTI ED ATTIVITA' >>

L'Emanuele onlus nasce per alleviare situazioni di solitudine ed emarginazione affinchè ci sia più uguaglianza tra le persone. Ogni iniziativa, servizio, attività od evento ha come obiettivo quello della inclusione e della aggregazione cercando di costruire relazioni di rispetto, accoglienza reciproca e consapevolezza.

OTTOBRE 2020 - OGGI

Il progetto Casalemanuele diventa operativo.

Se vuoi approfondire gli intenti e gli obiettivi di questo nuovo progetto clicca qui

PERIODO 2012 - 2020

Per quasi otto anni, presso i locali di Via Terni 25/b a Roma abbiamo accolto persone sole ed emarginate, soprattutto senza fissa dimora, cercando di offrire:

Accoglienza ed ascolto: siamo stati aperti durante il giorno, dando la possibilità di avere un punto di riferimento, di fare attività ricreative/ludiche (come vedere un film, giocare, leggere), di beneficiare di servizi igienici di base (barbiere, doccia), di mangiare (pranzi, cene, colazioni, merende) il tutto offerto in base alle disponibilità di persone generose che hanno messo a disposizione il loro tempo o le loro risorse.

Fornitura di beni di largo consumo: Attraverso una rete di solidarietà raccoglievamo beni alimentari a lunga conservazione, prodotti per l'igiene della casa/della persona o qualunque cosa poteva essere utile al fine di sostenere famiglie in difficoltà del quartiere

Guarda i video delle nostre attività

A causa dell'emergenza legata al coronavirus ogni forma di aggregazione ed attività è diventata difficoltosa fino alla decisione, non facile, di sospendere e poi chiudere definitivamente questo servizio per dedicarci al progetto "Casalemanuele".

CHI SIAMO >>