Donazioni

"SE NON PUOI FARE DEL BENE DIRETTAMENTE PUOI METTERE ALTRI IN CONDIZIONI DI FARLO"

"L'Emanuele"  è un'associazione no-profit e, per questo, ha bisogno di sovvenzioni per essere in grado di offrire sempre ed al meglio i propri servizi o realizzare i suoi progetti. Per rendere concreta la tua solidarietà, è possibile effettuare una donazione in questi modi:

Effettuando un bonifico su C.C. Bancario

E' possibile effettuare un bonifico con queste coordinate:

Intesa San Paolo, via Benedetto Croce 10, 00142 Roma

Beneficiario : Associazione onlus "l'Emanuele"

Iban : IT67P0306905245100000005641

Causale : donazione per scopi sociali

Facendo un regalo solidale in occasione di un evento (compleanno, festa, ricorrenza)

Se sei stanco dei soliti regali e pensi che a una persona possa far piacere un gesto concreto di solidarietà contattaci (qui) , inviaci il tuo nome, il nome e la e-mail della persona a cui vuoi fare un regalo, la data dell'evento e fa una donazione della cifra che vuoi regalare . Provvederemo a fargli/le recapitare una   card ( compila il modulo di richiesta )   per l'occasione.

Effettuando un trasferimento di denaro Tramite PayPal

Se sei in possesso di un conto PayPal puoi usare la funzione "invia denaro a familiari ed amici" e fare la tua donazione semplicemente inserendo il nostro indirizzo Email "info@lemanuele-onlus.org". Come motivo richiesto puoi scrivere "Donazione per scopi sociali".

Puoi cliccare direttamente qui

AGEVOLAZIONI FISCALI >>

"L'Emanuele" non gode di alcuna sovvenzione pubblica.

Le persone fisiche o gli enti soggetti all’imposta sul reddito che desiderano effettuare delle donazioni per lo sviluppo dei suoi progetti possono fruire dei benefici fiscali, a condizione che il versamento sia eseguito tramite conto corrente bancario dell’Associazione o comunque documentabile.

Ricorda di Conservare Sempre la Ricevuta della Donazione.

Per le donazioni tramite bonifico, carta di credito, prepagate, assegno bancario o circolare l'estratto conto ha valore di ricevuta (Art 23 D.L. 9 luglio 1997 n.241)

Di seguito è riportato lo schema delle agevolazioni per privati ed aziende: